Beviamoci una bella insalata!

mar, lug 7, 2009

News, Non solo food

insalata liquida

Il Food Trend che vi proponiamo oggi è adatto al tempo che fa in questi giorni, particolarmente caldo e talvolta anche straordinariamente bagnato! Rispettiamo le vostre preferenze culinarie estive puntando l’attenzione su un piatto “innovativo” molto rinfrescante, e  parliamo appunto anche di un cibo liquido!

Conoscerete già qualche pietanza salata che si può sorseggiare, molte zuppe per esempio, sia calde che fredde… ma avete mai sentito parlare di indivia riccia e germogli di rucola da gustare in forma liquida?

Solitamente l’unica verdura che si usa sia nell’insalata che frullata “da bere” è il pomodoro! Uno chef italiano dalla fama internazionale, Andrea Berton, che delizia e stupisce con le sue creazioni i clienti del Ristorante Trussardi alla Scala a Milano, ha ideato un piatto unico nel suo genere: l’insalata liquida.

Lo scorso Febbraio la sua Insalata liquida con ricciola cruda al profumo di bergamotto e zenzero gli è valsa il premioIl piatto dell’anno” del mensile specializzato Horeca Magazine.

Il nome della pietanza ci sembra già particolarmente accattivante, speriamo di riuscire ad assaggiarla un giorno, o perché no, di provare a fare qualcosa di simile a casa… qualcuno ha da proporre qualche ricetta personale per preparare l’insalata liquida? Aspettiamo le vostre proposte!


Ti potrebbero anche interessare

, , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi