Foto di dchousegrooves
Tra pochissimi giorni, il 31 Ottobre, si festeggia Halloween! Abbiamo già trattato di questa divertentissima ricorrenza, tra le più importanti nella cultura anglosassone ma poco conosciuta dalle nostre parti, e non abbiamo perso l’occasione per suggerirvi qualche idea “dolce” da preparare ai vostri bimbi in occasione di una festa Halloween.
Ci si può sbizzarrire anche nella preparazione di snack salati, assolutamente buonissimi ma dall’apparenza un pochino… spaventosa!
Iniziamo con una proposta facilissima da realizzare e di grane effetto: le mani di pop-corn mozzate!!!
Basta comperare dei guanti monouso in plastica trasparente, quelli che si usano nel supermercato nel reparto ortofrutta per intenderci, e riempirli di popcorn.
In alternativa potete creare delle mani anche con dei pop-corn caramellati, che si preparano aggiungendo zucchero, burro e sciroppo d’acero ai chicchi di mais. Non dimenticatevi d’aggiungere degli accessori scabrosi alle mani, come dei simpatici anelli di ragni in plastica!
E questi topini, come vi sembrano? Per costruirli basta creare delle piccole incisioni sule uova sode sgusciate ed inserirci dell’erba cipollina per la coda, dei ravanelli tagliati a rondelle per le orecchiette e dei chicchi di pepe per gli occhi. Successo assicurato…
La proposta di halloween più splatter e anche più difficile da realizzare è questo assortimento di prosciutto cotto servito su un teschio.
Foto di emergencyfan2000
La difficoltà del piatto sta nel costruire la base del teschio o nel trovarne uno adatto per questo lavoro. Bisogna che sia fatto di un materiale sul quale si adagino facilmente le fettine di prosciutto cotto, senza scivolare. Provate anche con il prosciutto crudo… l’effetto è, se possibile, anche più terribile!
Per gli occhi potete utilizzare delle mozzarelline con le olive. La nostra unica raccomandazione è di non utilizzare un teschio vero!!! Non sarebbe solo disgustoso ma anche illegale…
Foto di emergencyfan2000
Dulcis in fundo, queste deliziose mummiette di mini-wurstel e pasta sfoglia! Preparate o comprate dei rotoli di pasta sfoglia, tagliate delle striscette per avviluppare i vostri mini-wurstel e completate il lavoro con gli occhi delle mummiette fatti con il pepe in chicchi. Infornate fino a doratura e il risultato lo vedrete da soli… assolutamente geniale!
Se volete avere qualche idea originale per le decorazioni di Halloween, visitate il sempre interessante e completo blog di Mamme nella rete, per la gioia dei vostri bimbi…
19. ottobre 2009 a 5:40 pm
il teschio mi inquieta un pochino, ma le altre cose sono veramente carine!
19. ottobre 2009 a 6:03 pm
che belle idee!! Mi piacciono!
19. ottobre 2009 a 6:16 pm
troppo forte, ora copia le idee
20. ottobre 2009 a 10:28 am
da me i ragazzini girano per “dolcetto-scherzetto”.
faro’ sicuramente i guanti e per cena le “mummie”.sono geniali……
20. ottobre 2009 a 5:20 pm
Il teschio effettivamente è inquietante, ma basta pensare che si tratta semplicemente di prosciutto cotto!!
Halloween è proprio una festa creativa, ci piace…
17. ottobre 2010 a 6:49 pm
anche queste niente male
22. ottobre 2011 a 10:31 pm
idee divertentissime!!!!!!!!!!facili ed efficaci!!!!!!!
sara’ una cena fantastica!