Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei ragazzi di Tour de Fork e di quelli di Fooda. Siamo stati alla Triennale martedì sera e abbiamo fatto un giro in occasione di Instant Design: Pensieri Commestibili.
Lì, abbiamo avuto modo di passare un po’ di tempo nel favoloso DesignCafè. Nato dalla collaborazione con Triennale, Autogrill e Carlo Cracco; è un posto piacevole dove trascorrere un pomeriggio o riposarsi e chiacchierare dopo aver visto una delle bellissime mostre in Triennale.
C’è una caffetteria a cui potete chiedere quasi praticamente tutto e tavolini sparsi per tutta la sala. Solitamente al centro trovate qualche esposizione aggiornata e d’estate potete accedere all’area esterna, dove da quest’anno, c’è stato il Camparitivo.
Una delle particolarità di questo cafè riguarda le sedute (le sedie): tutte differenti e facenti parte della collezione permanente dedicata al design italiano della Triennale. Inoltre, la cucina è separata dal resto della sala da una parete a vetro, rendendo il pubblico totalmente consapevole di quello che succede tra i fornelli.
Il menu è studiato ad hoc dallo chef Carlo Cracco ed è previsto uno sconto del 50% sui prezzi per i bambini. La domenica, invece, è possibile provare il T-Brunch, un appuntamento che unisce colazione e pranzo insieme con le classiche uova strapazzate, i pancakes, i french toast e molto altro ancora. Dovremo provare a fare un salto anche la domenica!
DesignCafè si trova all’interno della Triennale a Milano (zona Cadorna).
Scoprite a questo link tutti i luoghi di MadeinKitchen.
28. ottobre 2010 a 2:15 pm
In Triennale sono stato diverse volte ma mai mi ero fermato a mangiare qualcosa al DesignCafè e, sicuramente, la prossima volta che ci capiterò proverò a sedermi e vedere lo spazio espositivo da un’altro punto di vista, magari una domenica ad un brunch!
Ciao e grazie