Le ultime dalla Community: a Carnevale ogni ricetta vale!

lun, feb 15, 2010

Non solo food

Le ultime dalla Community - frittelle di zucca

La settimana scorsa hanno sbancato le ricette di Carnevale e di San Valentino… quest’anno le due ricorrenze si sono sovrapposte, per cui tutti gli innamorati si sono travestiti, e tutti i travestiti si sono innamorati! ;-)

Vediamo in dettaglio alcune delle ricette che ha proposto la nostra Community negli ultimi 7 giorni, partendo, appunto, da quelle con tema carnevalesco.

Il nostro top-utente Mimmo Corcione ha preparato ben 4 piatti per Carnevale (e non solo): Pasticcio di insalata belga e gorgonzola, spaghetti con speck, zucchine e zafferano, spaghetti con guanciale, zucchine e zafferano e pasticcio di radicchio e salsiccia.

Rimanendo in tema di Carnevale, l’utente robertone ci ha proposto le frappe e castagnole alla Roberto e l’utente rosella ha realizzato la video ricetta Frittelle di zucca di Carnevale e Cristina:) quella degli Scauratielli di Carnevale.

Passiamo adesso al tema “amoroso”, con le Farfalle Fantasia di S.Valentino dell’utente marta22 e con i Cioccolatini di San Valentino di martymax.

Anche OSARCHIAPONE ha realizzato una splendida videoricetta per descriverci la preparazione dei fagottini ai frutti di bosco, mentre per la cena di San Valentino ci viene suggerita la ricetta dello sformato di ricotta condita.

Concludiamo con le ricette di San Valentino assaggiando le Pere al cioccolato di rosella.

Avete mai provato a cucinare il gallo? Lacucinadiqb ce lo propone in una versione particolarmente croccante e speziata, con la terrina croccante di gallo.

Un classico delizioso della cucina italiana sono le polpette al rosmarino, conosciute anche come polpette alla Lia, proposte dalla brava laziamanu.

E il riso basmati con finocchi, vi è mai venuto in mente di prepararlo? Lestofante ci propone questo abbinamento alquanto singolare, tanto quanto quello dei fagioli rossi e i funghi sulle bruschette dell’utente appianuova.

Anche questo abbinamento è particolare: le tagliatelle ai cereali con cotechino di manu e silvia.

Concludiamo con un video che non è una ricetta, bensì il resoconto della nostra partecipazione a Identità Golose 2010, da non perdere!

Appuntamento alla prossima settimana con le Ultime dalla Community!


Ti potrebbero anche interessare

, , , , , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi