Le invenzioni cambiano la vita delle persone, che fine avremmo fatto senza il telefono o il cinematografo, ma anche senza lo scolapasta?
Non è un evento molto conosciuto, però ogni anno a Ginevra prende luogo l’Esposizione Internazionale delle Invenzioni. L’ultima edizione, la 36°, si è conclusa proprio qualche giorno fa, e tra le invenzioni che hanno fatto più scalpore ce n’era una che riguardava la cucina, o piuttosto, i crostacei in cucina.
Quanti di voi sono negati per quanto riguarda la pulizia di quei deliziosi gamberoni che scivolano tra le dita come nulla? Chiaramente c’è un metodo ben preciso per pulire i crostacei, e molti padroneggiano la tecnica con tanto di lezioni improvvisate per i più “ignoranti” nel bel mezzo di una cena al ristorantino in riva al mare.
Per fortuna, Dimitri Gauer, un inventore d’origine francese, ha pensato a tutti quelli che non ce la fanno più a combattere con i gamberoni, ed ha inventato un piccolo e pratico sbuccia-crostacei, presentato nell’ambito dell’Esposizione. Chissà che in futuro non diventi un oggetto indispensabile per la nostra tavola, o per le cenette in riva al mare…
8. maggio 2009 a 11:46 am
idea geniale,dove si puo’acquistare lo sbucciagamberi in italia?
8. maggio 2009 a 11:53 am
Ciao Marco, appena scopriamo dove acquistarlo sarai il primo a saperlo! Stay tuned!;)
8. maggio 2009 a 12:10 pm
per marco e mik
provare con medagliani o kitchen?
http://www.medagliani.it e kitchen….. beh, cercare in google!