Pace, amore e gelato!

ven, set 4, 2009

Non solo food

hubbyhubby

Una semplice vaschetta di gelato ha dato spunto a numerose riflessioni e polemiche negli Stati Uniti durante questi ultimi giorni. La nota marca di gelati Ben&Jerry’s, che ha sede nella città di Vermont nel nord-est del paese, ha messo in commercio in edizione limitata le vaschette di gelato al gusto chubby hubby (caramello, vaniglia e burro d’arachidi) con un packaging e un nome nuovo.

Sulla vaschetta di “Hubby hubby” viene raffigurata una torta nuziale con le statuette di due uomini neo-sposi in cima… l’occasione per questo rimodellamento è stata data dalla legalizzazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso nello stato di Vermont.

La dichiarazione ufficiale dei dirigenti di Ben&Jerry’s è che in onore di questo cambiamento vale la pena celebrare con serenità, amore e tanto gelato!

Le vaschette saranno disponibili solo per 30 giorni nei negozi Ben&Jerry’s dello stato di Vermont, e non è escluso che in un prossimo futuro i Hubby hubby non vengano commercializzati in tutto il territorio degli Stati Uniti.

Non è chiaro se anche in Italia avremo l’occasione di gustare questo gelato diventato ormai un simbolo per la comunità GLBT statunitense, tuttavia oggi vogliamo festeggiare insieme ai cittadini di Vermont… pace, amore e gelato!


Ti potrebbero anche interessare

, , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

2 risposte a “Pace, amore e gelato!”

  1. Pepy Ha detto:

    Una bella notizia, veramente

  2. Marco Ha detto:

    Vorrei avere purei io una di queste vaschette, mi sembra un’ottima iniziati e d’altronde i gelati di Ben&Jerry’s sono veramente buoni e promuovono sempre iniziative equo-solidali :-)

Rispondi