Domande al Nutrizionista del 28 Aprile


chiedilo al nutrizionista

Oggi è martedì e il nostro nutrizionista Dott. Massimo Gentili risponde come sempre alle vostre curiosità. Vi ricordiamo d’inviare le vostre domande a: [email protected] o commentare questo post con altre domande…vi risponderemo al più presto!

1)Buongiorno dottore, mi può dire cosa si deve mangiare quando si ha mal di stomaco e cosa invece quando si ha mal di pancia? So che si tratta di cibi differenti ma non mi ricordo mai quali vanno assunti in un caso o nell’altro. Grazie!

il dottore risponde…

La domanda è troppo generica, non potrei darle una risposta esauriente. Può riformulare la domanda entrando nello specifico?

2) Salve dottore, volevo sapere se è vero che le arance sono pesanti se mangiate di sera. Grazie.

il dottore risponde…

E’ vero, ma sono pesanti soprattutto per persone che hanno problemi con lo stomaco, soprattutto problemi di acidità. Per stomaci normali non hanno alcuna controindicazione. Comunque ci sono tantissimi proverbi riguardo al mangiare le arance alla sera.

3)Salve dottore, qualche giorno fà ho letto su una rivista che ci sono alimenti che se mangiati singolarmante tolgono calorie perchè l’energia utilizzata per digerirli è di più di quella fornita dalle calorie che contiene quell’alimento stesso. Secondo lei è possibile? Se si quali sono questi alimenti? Grazie Giulio.

il dottore risponde…

Se era possibile ora eravamo tutti magri. Comunque mangiando solo proteine e verdure si possono raggiungere questi risultati, ma il discorso è lungo e complesso. Se vuole approfondire l’argomento cerchi su internet “azione-dinamico specifica degli alimenti nella digestione”.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Pesce azzurro come il mare
Crostata con le melannurche

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Lascia un commento!