Le interviste del lunedì: i nomi, i colori, le ricette


compowordly

Da quel lontano 16 Marzo 2009 sono passati tanti Lunedì su Made in Kitchen , ognuno speciale a modo suo, perché all’interno dello spazio delle interviste si ospitava un personaggio sempre diverso e sempre incantevole, maghi della cucina e autori del web, artisti e filosofi culinari.

Per ricordarli tutti, prima della pausa estiva delle interviste, abbiamo deciso di utilizzare uno strumento che forse qualcuno di voi già conosce: si chiama wordle, è un sito web in cui si creano bellissime “nuvole di parole” (o word clouds, se si preferisce).

Per ogni intervista abbiamo creato una nuvoletta, le parole più ricorrenti del testo si sono gonfiate e quelle presenti ma meno utilizzate hanno fatto da grazioso contorno.

I colori li abbiamo scelti noi, come anche i caratteri e lo stile dell’esposizione. Speriamo che il risultato sia il più vicino possibile al tono di ogni intervista, voi che ne pensate? Ci rivediamo a Settembre! :-)

1semipapavero

16 Marzo 2009 - intervista a Elga del blog Semi di Papavero

Se fossi un piatto, cosa saresti? Sarei una pagnotta fragrante e profumata, preparata con immenso amore da una mamma per i suoi bambini! Immagino un pane duro fuori ma cedevole all’interno, proprio come sono io con i miei tre figli! E se tu fossi un ingrediente? Sono indecisa perché non so se sentirmi di più con il burro e lo zucchero o come la panna. Nel primo caso il profumo dei due ingredienti è quello che ho secondo il mio compagno, la panna invece è come voglio sentirmi io, dolce e pronta a sostenere e coccolare chi amo.

2adrenalina

23 Marzo 2009 - intervista a Marzia del blog Il mondo di Adrenalina

Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Sarei la meringata! E se tu fossi un ingrediente? Sarei del cioccolato fondente al 99%

3fiordizucca

30 Marzo 2009 - intervista a Francesca del blog Fiordizucca

Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Sarei decisamente un piatto di orecchiette. E se tu fossi un ingrediente? Sarei dei peperoncini, sicuramente.

4erborina

14 Aprile 2009 - intervista ad Alicia del blog Erborina in cucina

Adoro la pasta fatta in casa. Ogni volta che la faccio mi sempre di aver compiuto una piccola e gustosa magia!!

5cuocaxcaso

20 Aprile 2009 - intervista a Grazia del blog CuocaPerCaso

Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Sarei un risotto alla milanese: solare, colorato. Anche in pieno inverno. E se tu fossi un ingrediente? Sarei una mela, semplice e genuina.

6dolcemaniapasticceria

27 Aprile 2009 - intervista a Elly del blog Dolce mania per la pasticceria

Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Direi sicuramente un dolce, vista la mia personalità. In particolare penso che sarei un bicchierino di cioccolato fondente ripieno di crema, croccante fuori e morbido dentro. E se tu fossi un ingrediente? Se fossi un ingrediente sarei la vaniglia, un ingrediente spesso non considerato essenziale ma che dona un sapore “unico” a qualsiasi piatto.

Le prossime “nuvolette delle interviste” a fra poco, stay cooked! ;-)

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Le interviste del lunedì: i nomi, i colori, le ricette - parte seconda
Menù della Domenica: Fragole e mascarpone

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Stupendi!!
Mi ricordano un po’ il video di Prince, “Time”.
Grazie del pensiero e buone vacanze!!
m.

Grazie Mariù! Il tuo sta per essere pubblicato! Buone vacanze anche a te!!! :-)

[...] con la nostra “edizione speciale” delle interviste del [...]

[...] la nostra “edizione speciale” delle interviste del lunedì. Appuntamento a Settembre con le nuovissime interviste di Made [...]