Open Baladin, la nuova mecca per gli appassionati di birra
Da grandi affezionati della birra e della buona cucina, quali siamo noi, non potevamo certo mancare all’inaugurazione di Open Baladin a Roma.
Che cos’è Open Baladin? È la migliore birra italiana ed estera, scelta (e prodotta) da Leonardo DiVincenzo e Teo Musso, che incontra la cucina “nomade” degli Chef Gabriele Bonci e Andrea De Bellis, rispettivamente Chef e Mastro Pasticcere, veri interpreti della tradizione gastronomica romana.
Un ambiente invitante, dai toni creativi che tuttavia non sfoggia mai nel ridondante ma invita i visitatori semplicemente a divertirsi, bere un bicchiere o due di buona birra artigianale ed assaggiare quelli che anche se sembrano degli “elementari” panini o polpette, in realtà sono preparati con tanta cura e maestria che sono tutto all’infuori che elementari.
Dietro a questo locale dal concept riuscito c’è anche la pluriennale esperienza di Leonardo Di Vincenzo in materia di offerta birraia, produttore del noto marchio di birra artigianale Del Borgo, che abbiamo già conosciuto ed intervistato qualche mese fa a Bir&Fud, e di Teo Musso, produttore dell’altrettanto splendida birra Baladin.
I “padrini” del progetto Open, tutta la sera in giro a godersi questo magnifico (e, bisogna dirlo, enorme) locale si sono fermati per qualche minuto a parlare con noi, e potete sentire e vedere voi stessi come hanno presentato il loro gioiellino nel video che segue.
Il 23 Settembre Open Baladin apre ufficialmente per il pubblico, in via degli Specchi 5/6 nella zona di Campo dei Fiori a Roma.
Wow mi piace molto la Birra del Borgo e il nuovo locale da quello che ho visto nel video sembra fantastico.
Spero di andare presto a vederlo di persona !