Il gelato da maratona a Torino


gelato

Foto di Duluoz Cats

Pare un sogno: percorrere le strade del centro di Torino con un gelato in mano, uno sempre nuovo, perché l’obiettivo della passeggiata è assaggiare il maggior numero di gelati possibile! Eppure è vero! Il 10 Giugno a Torino avrà luogo la Maratona del gelato, che metterà a “dura” prova i numerosi partecipanti impegnati ad assaggiare il maggior numero possibile di gelati diversi.

Verrà loro consegnata una mappa delle gelaterie artigianali aderenti all’iniziativa e ogni tappa sarà una scoperta, perché i gelatai non offriranno qualsiasi gusto disponibile, ma solo il gusto migliore della casa!

Non si tratta dunque di una maratona di velocità, ma di una di degustazione, e non c’è nemmeno bisogno di pagare una quota di partecipazione perché l’iniziativa è gratuita! Basta ritagliare un coupon dalla rivista Torino Sette il giorno 5 Giugno, cioè oggi, e consegnarlo lo stesso giorno della Maratona presso il Salone La Stampa, in via Roma 80/82, dalle ore 15, che è pure l’orario d’inizio di questa fantastica caccia al gelato.

A nostro parere è un’iniziativa da proporre in tutte le maggiori città italiane, ma ci sembra logico che solo i torinesi ci abbiano pensato: proprio nella loro città, nel 1937, è nato il “pinguino”, ossia il cono gelato da passeggio!

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Cibo LiberaMente: Sorbetto al cioccolato
Panini al farro e cumino

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

appuntamento segnato in agenda…mi sa che non mi sfugge!!!!