La ricetta misteriosa: episodio 1
La cucina per noi ha tanti significati: è creatività, bellezza, comunicazione, allegria, nostalgia, magia, e tante volte è anche gioco! L’aspetto ludico del mondo culinario è, a nostro parere, molto importante, e siamo sicuri che molti condividono questa idea con noi.
Per questo motivo da oggi vogliamo far partire un quiz a scadenza settimanale che rispetta tutte le regole dei giochi, perché è semplice e tutti ci possono partecipare!
Vi proporremo ogni Mercoledì l’immagine di una pietanza e una lista d’ingredienti possibili che ognuno di voi può cliccare per indicare quelli giusti, e a piacere può commentare con il nome che preferisce dare al nostro “piatto misterioso”.
La lista vera degli ingredienti verrà pubblicata la settimana successiva, e la redazione di Made in Kitchen eleggerà il titolo migliore che ci avete proposto!
Diamo inizio ai giochi, quali sono gli ingredienti segreti della pietanza raffigurata in questa immagine, e come la vorreste chiamare? Siete fortunati, questo primo piatto è facile…
- Pomodorini sott'olio (91.0%, 20 Votes)
- Avocado (82.0%, 18 Votes)
- Uova (23.0%, 5 Votes)
- Farina (23.0%, 5 Votes)
- Cetriolo (18.0%, 4 Votes)
- Menta (14.0%, 3 Votes)
- Latte (14.0%, 3 Votes)
- Wasabi (9.0%, 2 Votes)
- Salmone (5.0%, 1 Votes)
Total Voters: 22

Ragazzi…vabbè che l’avocado si riconosce abbastanza facilmente o che bisognerebbe avere una bocca d’amianto per poter mangiare tutto quel sugo al wasabi (!)…ma il quiz non vale se basta clikkare sulla foto per leggere la didascalia “tagliolini all’avocado”!!!