Piove polpette… in 3D!
Abbiamo un debole per le notizie che riguardano il connubio tra cibo e cinema, e questa che stiamo per proporvi adesso è tra le più interessanti e allo stesso tempo divertenti che ci è capitato di leggere.
Tra qualche giorno uscirà nelle sale statunitensi un film realizzato in animazione 3D dall’intrigante titolo “Cloudy with a chance of meatballs“, che tradotto letteralmente significa “Nuvoloso con possibilità di polpette“.
Bisogna visitare il sito ufficiale del film per rendersi conto che la possibilità di sperimentare una pioggia di polpette è, se non proprio tangibile, sicuramente visibile ed immaginabile!
Il film è diretto dai giovanissimi Phil Lord e Chris Miller, che hanno preso spunto dall’omonimo libro di Judi Barrett che narra la storia di una cittadina che è soggetta a un fenomeno atmosferico alquanto singolare: la pioggia di cibo!
Nel film il fenomeno è decisamente inflazionato, come si evince dal trailer che illustra varie catastrofi e disgrazie causate da una moltitudine impressionante di alimenti vari.
In Italia l’uscita di questo simpatico film d’animazione è prevista per il 15 Gennaio, dunque bisogna aspettare ancora un po’ di tempo prima di toglierci la curiosità su cosa si provi a sentirsi minacciati da polli enormi e meteoriti di sandwich in caduta libera sul pianeta terra…
Non sarà un po catastrofico vedere polpette che cadono dal cielo?!