Vigneti in pericolo, in Francia si posa nudi per protestare
Gli effetti dei cambiamenti climatici causati dal riscaldamento globale si fanno sentire anche per quanto riguarda la coltura dei vigneti, e di conseguenza la produzione di vino.
È un fenomeno di cui non si sente mai parlare, e proprio per questo motivo e per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sull’argomento, il gruppo di Greenpeace Francia ha deciso di promuovere un’iniziativa originale.
Con l’aiuto dell’artista Spencer Tunick, che da 15 anni si dedica alla realizzazione di ritratti fotografici di grandi dimensioni che raffigurano persone nude e che inducono lo spettatore ad interrogarsi sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente, l’importante organizzazione ambientalista mette in moto un processo di particolare interesse artistico, sociale e certamente ecologico.
Sul sito ufficiale in francese di Greenpeace è data la possibilità d’iscriversi e partecipare a questo evento, che il 3 e 4 Ottobre 2009 vedrà tutti i partecipanti posare nudi in un terreno adibito per la viticoltura, davanti all’obiettivo di Tunick.
Per maggiori informazioni a proposito di questa iniziativa, vi consigliamo di visitare la pagina specifica del sito di Greenpeace Francia.