Made in Kitchen t>

Millefoglie alla rosa e lamponi

Millefoglie alla rosa e lamponi

Introduction

Avete presente le folgorazioni dell'ultimo minuto? Ecco, così è nato questo dolce. E' una dedica, un pensiero fatto col cuore per chi ha voluto pensare a me in modo carino. Questa millefoglie è per voi, redazione di MiK!

Rate

Ratings: 2
Visits: 1756
Date:
27 August 2010

Embed

Link


Directions

Ritagliare dalla pasta sfoglia 9 rettangoli, 3 per ogni porzione, e infornare a 200°C fino a doratura. Lasciar raffreddare. Preparare la ganache scaldando la panna in un pentolino e unendola al cioccolato precedentemente spezzettato in una ciotola. Mescolare delicatamente per non incomporare aria, fino a completo scioglimento del cioccolato. Con un frullatore ad immersione, frullare un cucchiaio abbondante di lamponi, filtrarne il succo e unirlo alla ganache. Aggiungere anche lo sciroppo di rosa. Far raffreddare in frigo o in freezer fino a rendere la crema densa ma lavorabile con la tasca da pasticceria. A quel punto comporre la millefoglie in questo modo: pasta sfoglia, ganache, lamponi. Ripetere una seconda volta e chiudere con uno strato liscio di sfoglia. Far raffreddare completamente in frigo. Quando la crema è ben solida è possibile tagliare i bordi del dolce per renderlo squadrato usando un coltello a lama liscia e ben affilato (io ho usato quello di ceramica). Prima di servire, spolverizzare di zucchero a velo.
Serves
3
Time required
60 mins
Difficulty level
Easy
Cost of ingredients
10 EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
  • 1 disco di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
  • 150 g cioccolato bianco
  • 60ml di panna fresca
  • un cestino di lamponi
  • sciroppo di rosa (io ne ho messi due cucchiai, ma va a gusti)

Category

No category for this media

Channel

Desserts

Comments (3)

MadeinKitchen Team
27 August 2010
Grazie Alice! Avevo visto quello alla Lavanda per cui avevo pensato che magari avessi preparato tu anche quello alle rose! Grazie per i consigli! A presto, cinzia :)
AliceFoodCouture
27 August 2010
grazie a voi :) lo sciroppo di rosa non l'ho fatto io perchè l'avevo trovato su squires kitchen. è questo: http://www.squires-shop.com/ibf/index.php?p=product&id=3899&parent=0 però medito di farlo perchè ho trovato in erboristeria i petali di rosa! così è più naturale.... :) Io ho fatto tempo fa quello alla lavanda, sempre con i fiori secchi, è molto facile, ecco il link: http://aliciotta82.blogspot.com/2010/05/ma-quel-cespuglio-di-lavanda.html baci baci
MadeinKitchen Team
27 August 2010
Grazie Alice! Questa ricetta è buonissima! :) Ps. Posso chiederti sono una cosina? Hai fatto tu lo sciroppo di rosa? E' facile da realizzare? Grazie mille! Cinzia

Map






Millefoglie alla rosa e lamponi

Related recipes

More recipes of AliceFoodCouture