chicken nuggets light
Introduction
Questa mia ricetta è stata rivisitata resa più gustosa e leggermente piccante sia nella impanatura molto saporita e per il curry con il sale in parti uguali, semplice ma buonissimo, se non lo avete mai provato fatelo e sono sicura che vi piacerà moltissimo. Un abbraccio ciao ♥
Vota
Voti: 1
Visite: 245
Date:
28 Aprile 2011
Embed
Link
Directions
Preriscaldare il forno a 200 °.
Prepariamo l'impanatura dentro ad una ciotola con la semola, il parmigiano, l'aglio schiacciato, un rametto di aghi di rosmarino tritati, sale e pepe q.b. tenete a parte.
Sempre in una ciotola più capiente mettete i due cucchiai di olio d'oliva con un pizzico di sale e pepe passateci mescolando bene i bocconcini di pollo si devo condire in modo uniforme per poter poi far aderire meglio l'impanatura.
Passate ad uno ad uno i bocconcini di pollo nell'impanatura e sistemateli su una teglia ricoperta con carta da forno, mettete il tutto in forno a cuocere per 5 minuti poi girateli e cuoceteli per altri 5 / 7 minuti .
http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2011/04/pepite-di-pollo-con-curry-e-sale.html
Serves
4
Time required
30 mins
Difficulty level
Easy
Cost of ingredients
5
EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
- 2 petti di pollo disossati puliti e senza pelle tagliati a piccoli bocconcini
- 8 cucchiai di semola grossa potete usare anche del panko, del pangrattato o del pane pita passato al mixer
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato o altro formaggio
- olio d'oliva
- mezzo spicchio d'aglio schiacciato
- sale
- pepe nero
Tips
Con questa stessa impanatura potete cuocere con il pollo allo stesso tempo in forno delle patate precedentemente lessate, o anche altre verdure come delle zucchine tagliate a filetti, melanzane e servire con ketchup, maionese, salsa barbecue, o come piace molto a me con curry e sale è un pasto buono buono.Commenti (2)
Grazie ♥
che bell'aspetto, da mangiare uno dietro l'altro