Detto… fatto! Le ricette più rapide del web : La zucca di Alex


La zucca di Alex!

Questa settimana la rubrica di Genny Detto… fatto! Le ricette più rapide del web esce con un giorno di ritardo, ma complementa la ricetta della Torta di zucca uscita ieri, dato che questa ottima Zucca al forno si potrebbe preparare con quello che rimane della zucca già tagliata ;-)

La parola a Genny e alla sua sfiziosissima e rapidissima Zucca al forno

Preparatevi… perchè questa e la prossima settimana vi porto con me a scoprire due blog bellerrimi , e con l’occasione vi faccio imparare 2 ricette preziosissime e golose che ho scovato da loro…

La prima è la zucca di Alex… dico… avete presente una delle due cuoche dall’altro mondo, che cucina come una divinità e fotografa pure meglio??

Ho visto la ricetta della sua zucca , la stessa che lei ha eletto a sua ricetta per l’autunno, e non ho resistito, l’ho dovuta riprodurre… e anche io ho scoeprto che la riprodurro’ all’infinito finche’ troverò una zucca sul mercato!

Ma dico, dove la si trova una ricetta in cui la zucca va solo tagliata, irrorata e infilata in forno?? E’ buona anche fredda e il gionrno dopo , casomai ci arrivasse….subito in cucina!:D

(che poi se voleste vedere una foto bella davvero, guardate quella di alex!:D http://cuochedellaltromondo.blogspot.com/2009/09/e-questa-la-mia-ricetta-per-lautunno.html )

AH!i onon avevo le spezie fresche e ho usato quelle secche… ed è venuta buona buona…quindi vi metto le mie “dosi”..

Porzioni 5
Tempo di preparazione 40 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 4 euro

Ingredienti

  • 1 kg di zucca
  • la scorza e il succo di un’arancia
  • mezzo peperoncino secco
  • un cucchiaio abbondante di zenzero secco
  • 3-4 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1-2 cucchiai di zucchero di canna
  • olio d’oliva
  • sale e pepe

Preparazione
Tagliare la zucca con la buccia a fette , e porle in una teglia da forno larga. Unire gli spicchi di aglio tagliati a metà. Mescolare tutte le spezie con l’olio e il succo d’arancia e irrorare la zucca.

Infilare in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. Se la zucca in cottura dovesse scurirsi coprirla con un foglio di carta alluminio!

Ti potrebbe anche interessare:

Filetti di nasello in crema di zucca e yogurt

Mezze maniche alla zucca

Patate dolci senapate

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Millefoglie alla mousse di gianduia su sciroppo di mango
Quiz&Go, un’occasione per scoprire i nostri dintorni

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Lascia un commento!