Detto… fatto! Le ricette più rapide del web: Pasta fredda peperoni e feta
Continuiamo con la nostra rubrica Detto… fatto! Le ricette più rapide del web curata da Genny dedicata a chi ha poco tempo per cucinare ma ama sempre preparare pietanze interessanti e gustose! La parola a Genny, che oggi ci prepara una estiva Pasta fredda peperoni e feta:
“Caldo! Fa caldo! Fa molto caldo…”(chi capisce la citazione vince…:)) Citazioni musicali a parte, il caldo precoce di questi giorni qui in Lombardia ci ha fatto boccheggiare parecchio e forse per facilitarci la prova costume, la voglia di cibo è decisamente diminuita…
A parte gelati e frutta non terrei nulla in frigorifero e in effetti quando sabato sera abbiamo deciso di fare un aperitivo con gli amici non è che ci fosse molto altro! Allora ho dovuto improvvisare e da sempre se c’è una verdura che mi mette allegria sono i peperoni!
Non so perchè, ma mi piacciono quelle faldine carnose e colorate che impreziosiscono i piatti… peccato poi che non riesca a digerirli la maggior parte delle volte! Allora ho scoperto il segreto: togliere per bene tutti i semini e pure la pelle… e ho scoperto che non è neppure complicato!!!
Porzioni 5
Tempo di preparazione 40 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 5 euro
Ingredienti
- 350 gr di pasta
- 4 peperoni rossi e gialli
- una confezione di feta greca
- 200 grammi di pomodorini
- olio
- sale
- pepe
- aglio ( a piacere )
- timo
- origano
Lavare per bene i peperoni e metterli sotto il grill del forno per circa 20 minuti, girandoli una volta. Dovranno risultare praticamente con la buccia bruciata, così poi, aiutandosi sotto il getto dell’acqua fredda se abbiamo fretta o dopo averli lasciati riposare in un sacchetto di carta fino a che saranno tiepidi , sarà semplicissimo staccare la buccia ed ottenere dei peperoni digeribilissimi e gustosi! (questi conditi con un po’ di olio e sale potrebbero anche semplicemente fare da contorno…)
Intanto cuocere la pasta. Scolarla un paio di minuti prima della fine del tempo di cottura, raffreddarla sotto il getto dell’acqua e stenderla su un canovaccio.
Pestare lo spicchio di aglio e le erbe con cinque/sei cucchiai di olio e il sale. Ora unire tutti gli ingrerdienti: pasta, falde di peperoni grigliati, feta sbriciolata , pomodorini tagliati a metà e condimento. Buon appetito!
ecco, proprio ora dovevo leggerla? quando sto morendo di fame??
che delizia! feta e peperopni, da provare!