Detto… Fatto! Le ricette più rapide del web: Riso al curry croccante


riso_curry_croccante

A chi piace il riso al curry? Oggi ci viene proposto nella versione “rapida” di Genny, che cura la rubrica Detto… Fatto! Le ricette più rapide del web. In 15 minuti il piatto è pronto! Vediamo come…

Quando si è di corsa a volte si tende un po’ a snobbare il riso… nell’immaginario italiano è il risotto il re della tavola, soprattutto al nord, ma giustamente la sua preparazione a regola d’arte richiede tempo

Invece ho scoperto che in fondo, il riso bolle in 15 minuti circa, giusto il tempo di preparare il condimento, per poi far saltare tutto insieme…

Questo in particolare è un riso un po’ “straniero“… la particolarità la fanno il curry (e io ho avuto la fortuna di usare vero curry indiano, piccantezza media) e il latte di cocco… pochi cucchiai, ma danno un gran profumo a tutta la preparazione!!

Porzioni 2-3
Tempo di preparazione 15 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 3 euro

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 1 peperone rosso
  • riso 3 pugni ( io misuro così!)
  • 2 cucchiai di curry
  • 4 cucchiai di latte di cocco

Preparazione
Far bollire il riso. Intanto tagliare le verdure a tocchetti e metterle a freddo in una padella con un cucchiaio di olio. Far rosolare e aggiungere il curry e il latte di cocco.

Far cuocere mantenendo però le verdure ancora croccanti. Far saltare il riso ben scolato nella padella delle verdure fino a che farà un crosticina croccante, mantenendo però i chicchi ben sgranati ( basta girarlo frequentemente).

Suggerimenti
Volendo, servire spolverizzato di cocco grattuggiato!!

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Chocolate chip cookies
La ricetta misteriosa: episodio 6

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

[...] come tutti i giovedì ci trasferiamo su Made in Kitchen per la ricetta di Detto…fatto! Che poi vi svelo un “segreto “d i pulcinella…altro non sono che le ricette delle [...]

Mi sembra una soluzione perfetta per la cena di stasera, grazie Genny!!

buonooooo!!!lo provo lo provo

grazie petra e nadia!!fatemi sapere come vi viene!