Detto… fatto! Le ricette più rapide del web: Torta alla marmellata di fragole e rosmarino


mbr

Buon Giovedì a tutti! Iniziamo la giornata con una ricetta dolce e rapida, che porta la firma di Genny, la cuoca più veloce del web! Vediamo cosa ci dice Genny a proposito della sua buonissima Torta alla marmellata di fragole e rosmarino

Questa settimana un altro dolce. Anche se fa caldo. Che un buon motivo per fare un torta si trova sempre! Un dolce veloce, che non è mio, ma che attraverso alla rete mi è arrivato e io me ne sono impossessata, data la sua bontà divina!

E ovviamente la velocità! Certo, deve cuocere, ma cinque minuti per preparare il dolce e poi mentre lui sta in forno noi ci facciamo gli affari nostri no? :DDD

La legittima proprietaria e autrice di questa torta è la signora Marina Braito. Per sapere chi è guardate qui, dove c’è anche un ‘altra sua torta che ho realizzato e modificato un po’…

Questa invece ha il sapore di una crostata, ma di una crostata buona, che potete farcire come credete: crema di nocciole e cioccolato , marmellata , crema pasticcera… anche frutta fresca azzarderei!

Io qui l’ho addolcita con la mia marmellata di fragole e rosmarino, che dovevo finire un vasetto… ovviamente a seconda del tipo di marmellata che sceglierete, o di crema, variate gli aromi… io ci metto il limone o la vaniglia a scelta, ma quello dipende dal vostro gusto!

AH! Rispetto all’originale io metto un po’ meno zucchero… (la mia dose è quella tra parentesi)

Porzioni 5-6
Tempo di preparazione 15+40 minuti
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 3/4 euro

Ingredienti

  • 200 gr farina 00
  • 200 gr burro
  • 200 gr (150) zucchero
  • 2 uova + 1 tuorlo,
  • mezza bustina lievito
  • aromi (vaniglia, limone, arancio…)
  • marmellata o crema a piacere

Preparazione
Semplicemente lavorare il burro morbido (vi siete scordate di tirarlo fuori in anticipo… microonde per pochi secondi:D) con lo zucchero, unire le uova, la farina, il lievito e gli aromi. L’impasto è pronto!

Stenderlo nella vostra teglia preferita, fare delle fossette con il dorso del cucchiaio, o delle “righe” e adagiarvi la marmellata.Volendo si puo’ anche coprire completamente la superficie: la torta lievitando ingloberà la crema!

Infornare per 40 minuti circa a 180 gradi, e controllare la cottura con la prova stecchino!:D

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Cucina Mongola? YES WE CAN…eat!!!
25 milioni di sterline vinti alla lotteria usati per coltivare carote!

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Accidenti ma è davvero super veloce! Questa la provo!!! Bellissima!

Very interesting Genny! questa me la segno! velocissima proprio!
poi deve essere ipnotizzante guardare la pasta che cresce ed ingloba la marmellata!

L’abbinamento del della frutta con il rosmarino mi piace molto!
Magari riesco anche a recuperare i suoi fiorellini viola che sono delicatissimi1
Brava.Fra

[...] settimana su MadeinKitchen , per la mia rubrichetta Detto…fatto! , un altro dolce…l’altra torta di cui vi parlavo qui della sig.ra Braito … Per i [...]

Mi piace l’idea di una crostata veloce dal cuore sommerso di marmellata.
Immagino che tu abbia usato uno stampo di silicone (la rende molto fashion) e dopo aver sfornato la crostata, l’hai capovolta.
Ho un bel po’ di marmellate home made da smaltire ….

esattamente lenny…stampo in silicone e rovesciamento!:DDDcon il cuore di marmellatina rossa….poi se non sai come smaltire:DDDD
@fra:quando ho fatto la marmellata i fiori erano già passati mannaggia!!
@tute:grazie

[...] settimana su MadeinKitchen , per la mia rubrichetta Detto…fatto! , un altro dolce…l’altra torta di cui vi parlavo qui della sig.ra Braito … Per i [...]