Dolcemente con Babs: Biscottini al cocco


Biscottini al cocco

La mattinata del Martedì è sempre dolce, con la rubrica Dolcemente con Babs curata dalla bravissima e creativa Barbara del blog Chez Babs. Oggi ci propone una ricetta particolarmente semplice e veloce per preparare i buonissimi Biscottini al cocco!!!

Porzioni 6-8
Tempo di preparazione 30 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 3 euro

Ingredienti

  • 200 gr di cocco disidratato
  • 2 uova
  • 200 gr zucchero
  • poca farina (max 40 gr)
  • zucchero a velo per spolverare

Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamarli brevemente sino ad ottenere un composto appiccicoso ma solido, formarne delle palline e metterle su una teglia con carta forno.

Cuocere a 180° per 15 minuti, togliere dal forno appena sono coloriti, altrimenti, raffreddandosi, tendono a diventare troppo asciutti.
Se volete una variante, potete aggiungere all’impasto una manciata di gocce di cioccolato (che si sa, cocco e cioccolato vanno a braccetto!) e qualche goccia di latte di cocco. A freddo, una spolverata di zucchero a velo.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Risotto al brie, pera e crudo
Piccole torte Billie Jean

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Buoni babsina!!! mi ci vorrebbero ora con un bel caffè!

[...] abbiamo proposto cosa mangiare a colazione, saltiamo direttamente alla cena con questa ricetta di Donatella del blog [...]