Dolcemente con Babs: Petit pots allo yogurt
Il ritorno dalle vacanze mette un po’ di malinconia, che noi tentiamo di scacciare con la nuova ricetta della rubrica Dolcemente con Babs! Siamo sicuri che questi bellissimi bicchierini con crema di yogurt e fragole così splendidamente presentati dalla nostra cara Babs vi metteranno di nuovo allegria…
Vi ricordate la buonissima torta allo yogurt pubblicata qualche tempo fa? Con gli avanzi degli yogurt ho fatto questi splendidi bicchierini mono porzione.
Questi sono gli ingredienti, mi raccomando, andate a leggere la ricetta sul link e per fare i bicchieri eliminate i biscotti e dimezzate tutte le dosi!
Porzioni 5-6
Tempo di preparazione 30 minuti+raffreddamento
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 4-5 euro
Ingredienti
- 500 gr yogurt bianco muller
- 500 gr panna fresca
- 3 fogli colla di pesce
- 200 gr fragole
- zucchero q.b.
- frutta per guarnire
- 200 gr biscotti tipo digestive
- 80 gr burro
Preparazione
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. Fare uno sciroppo di acqua e zucchero, farlo bollire e sciogliervi la gelatina. Montare la panna.
Unire la gelatina allo yogurt e poi aggiungere la panna montata. In uno stampo tondo apribile (18 cm) versate un composto ottenuto frullando i biscotti direttamente con il burro freddo sino ad ottenere un amalgama morbido ma compatto, che sarà la base del vostro cake.
Livellare schiacciando bene col cucchiaio. Porlo una decina di minuti in frigorifero, poi versarci metà del composto al quale avrete aggiunto metà delle fragole frullate con poco zucchero, livellare e porre 10′ nel freezer.
Fare uno strato sottile di sole fragole frullate e rimettere nel freezer. Infine, ultimo strato il composto bianco di solo yogurt e panna.
In frigorifero per tutta una notte.
Bellini, tutto ciò che è a strati attira la mia attenzione