Dolcemente con Babs: Semifreddo al miele


semifreddo-al-miele

Quale modo più spettacolare per presentare l’ultima ricetta della rubrica Dolcemente con Babs prima della pausa estiva, di questo splendido Semifreddo al miele? Fresco, particolare, saporitissimo, Babs riceve tutti i nostri complimenti!

La rubrica ripartirà a Settembre, vi auguriamo delle vacanze molto dolci, anche senza Dolcemente con Babs… avrete modo di recuperare tra qualche settimana!

Porzioni 6-8
Tempo di preparazione 20 minuti+freezer
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 3 euro

Ingredienti

  • 300 ml panna fresca
  • 100 ml miele, meglio se d’acacia o alla lavanda
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo

Preparazione
Scaldare a bagno maria la panna, battendola continuamente con la frusta per gonfiarla e renderla soffice, aggiungervi il miele e le uova mescolando sempre, fino a raggiungere un composto lucido e liscio.

Se usate uno stampo da plum cake o comunque uno tradizionale, foderatelo con della pellicola per alimenti e versarci il composto. Porre in freeezer per una giornata.

Impiattare, tagliando a fette e decorando con miele, pinoli leggermente tostati e, volendo, con frutta fresca. Consiglio l’abbinamento con pesche dolci e menta, a parte che cromaticamente ha un bell’impatto, trovo sia deliziosamente una bella accoppiata.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
La Cucina Toscana: Salame farcito
Bimbi in cucina, prepariamo una torta allegra

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Ciao!!! Porto una grande notizia!!! Su Giallo Zafferano è partita una sfida “all’ultima brace”!Si tratta di un concorso per aspiranti griller, con in palio un barbeque del valore di 1.000,00 euro!
Non farti scappare l’occasione di metterti in gioco! Collegati ed iscriviti gratuitamente a Giallo zafferano e partecipa anche tu!
Trovi maggiori informazioni seguendo questo link:
http://forum.giallozafferano.it/contest-bbq-grilling-experience/
Se hai bisogno di una mano a capire come funziona, sono a tua disposizione, clicca sul mio nome in questo messaggio ed accedi al mio blog, lasciami pure la tua richiesta per email o nel post dedicato a questa iniziativa…..spero di vederti tra i concorrenti!
Con simpatia:
Clamilla (su giallo zafferano sono martinaS)

Grazie Martina, per la tua segnalazione :-)