Afrodita: Fonduta di cioccolato


Una barretta di cioccolato

La giornata dedicata alle ricette afrodisiache continua… quanti di noi hanno ricevuto in regalo almeno una volta un set per fonduta e non lo hanno mai utilizzato?

E’ giunto il momento di prendere il vostro set e preparare una dolce e intrigante fonduta di cioccolato, per coccolare voi stessi ed il partner!

Porzioni 2
Tempo di preparazione 20 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 10 euro

Ingredienti

  • 200 gr di cioccolata fondente o nero extra
  • 250 ml di panna fresca
  • frutta fresca: fragole, banane, ananas, carambole, kumquat
  • biscotti tipo lingue di gatto
  • amaretto di saronno, brandy, cognac o ruhm

Preparazione
Preparate il pentolino per la fonduta e la candelina che più tardi accenderete per tenere in caldo il cioccolato. Preparate anche altre candele, sistemate i fiori, spegnete la tv e accendete un po’ di musica soft, per creare l’atmosfera. Stasera dovete pensare solo a voi due e dovete dimenticare il lavoro e ogni altro pensiero.

In cucina tritate le barette di cioccolato, tagliate la frutta e sistematela nelle ciotoline che disporrete accanto al pentolino per la fonduta. Sistemate anche gli eventuali biscottini.

In un pentolino, riscaldate a fiamma bassa la panna fresca e quando sarà arrivata a bollore versate le scaglie di cioccolato, girando continuamente con un mestolo di legno. Quando la cioccolata sarà sciolta toglietela da fuoco, aromatizzatela con due dita del vostro liquore preferito e versatela nel pentolino apposito, che poi sistemerete sulla candelina.

La cioccolata in questo modo rimarrà fluida, pronta per avvolgere con il suo caldo abbraccio la frutta o i piccoli biscotti.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Afrodita: Dessert sensuale ai Corn Flakes
Afrodita: Risotto al tartufo

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Lascia un commento!