Golosi bignè alla panna
Golosissimi, questi splendidi bignè alla panna! Siete abituati a mangiare i bignè solo dal pasticcere? Vi suggeriamo di provare a farli anche a casa, con questa ricetta semplicissima e di sicuro successo…
Porzioni 4/5
Tempo di preparazione 70 minuti
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 3 euro
Ingredienti
- 100 ml di latte
- 25 gr di burro
- 50 gr di farina
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaino di zucchero semolato
- 200 ml di panna da montare
- 50 gr di zucchero a velo
Preparazione
In un pentolino, sciogliete il burro, aggiungete il latte, lo zucchero semolato e il sale, portando ad ebollizione. Togliete il pentolino dal fuoco ed aggiungete lentamente, mescolando di continuo, la farina setacciata. Posizionate il pentolino nuovamente sul fuoco e continuate a mescolare.
Si creerà una crema abbastanza soda. Lasciate raffreddare e nel frattempo accendete il forno a 180°. Sbattete l’uovo e aggiungetelo all’impasto ormai a temperatura ambiente, mescolando di continuo.
Mettete il composto in una sacca da pasticcere e su una teglia foderata con carta da forno, formate delle palline poco più grandi di una noce.
Lasciate cuocere in forno per 30 minuti. Sfornate i vostri bignè vuoti, lasciateli raffreddare e montate la panna con lo zucchero a velo. Intagliate i bignè e farciteli di panna con l’ausilio della sacca da pasticcere.
Ti potrebbero anche interessare:
che fameeee!!!buonissimi!!!