Insalata fresca di farro
Auguriamo una bellissima giornata a tutti, e come può non esserlo con il lungo weekend alle porte? Come passerete questi 3-4 giorni di vacanza? Vogliamo sapere!
Continuiamo anche oggi all’insegna dei consigli “light”, questa volta con l’aiuto di Paola, la nostra amica di Genova che cura un blog molto interessante dal nome sfizioso: nocciole tostate.
La passione di Paola per i fornelli risale alla sua infanzia, e oggi per lei cucinare è rilassarsi e liberare la mente. Il suo blog è un modo per venire a contatto con persone che hanno la sua stessa passione, per capire anche solo tramite lo scritto chi c’è dall’altra parte dello schermo. E per conoscere Paola, ci affidiamo a questa deliziosa e colorata pietanza estiva, l’Insalata fresca di farro!
Porzioni 2
Tempo di preparazione 40 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 5 euro
Ingredienti
- 150 gr di farro decorticato
- 100 gr di piselli freschi
- 100 gr di fagiolini
- 1/2 mazzo di asparagi (solo le punte)
- 1 peperone al forno (rosso per dare colore)
- 1 limone
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Fare bollire singolarmente tutti gli ingredienti, e nel frattempo a forno caldo (200°) cuocere il peperone, lasciarlo raffreddare e pelarlo.
Tagliarlo a filetti e unirlo agli ingredienti scolati e lasciati raffreddare. Preparare un’emulsione con olio, il succo di 1 limone e pepe. Aggiungere la scorza del limone grattuggiata e condire l’insalata. Servire a temperatura ambiente.
Buoooonooo, il farro! Originale l’idea del limone grattuggiato! Brava Paola