Lamponi Cake


lamponi_cake_048

Dopo il Risolatte e il Gulab Jamun, ecco per voi un’altra proposta per il dolce dedicata alla Festa della Mamma, che ci ha inviato Barbara… la Torta di Lamponi!

Porzioni 6
Tempo di esecuzione 60 minuti
Difficoltà 2/3
Prezzo indicativo 10 euro

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta brisèe
  • 250 gr mascarpone
  • 250 gr formaggio fresco spalmabile (ricotta o philadelpia)
  • 4 cestini di lamponi
  • 80 gr cioccolato fondente 75%
  • gelatina o marmellata di lamponi

Preparazione
Cuocere in forno caldo il guscio vuoto di pasta brisèe, mi raccomando, non fatela colorire troppo! Una volta cotto e tolto dal forno, lasciarlo raffreddare bene, nel frattempo, sciogliere il cioccolato a bagno maria (o al microonde), pennellare l’interno del guscio di pasta, con il cioccolato, lasciare asciugare e ripetere.

A parte, montare, per qualche istante, con le fruste i due formaggi, aggiungervi un paio di cucchiai colmi di gelatina o marmellata, o, se preferite, un cestino di lamponi schiacciati grossolanamente con la forchetta e con un paio di cucchiai di zucchero, amalgamare il tutto e riempire il guscio di pasta con la crema ottenuta.

Decorare con tutti i lamponi. Scaldare la gelatina e con un pennello lucidare la frutta superficialmente(se non trovate la gelatina di lamponi, il classico Tortagel chiaro va benissimo). Tenere in frigorifero e toglierla una ventina di minuti prima di servirla. Ottima se accompagnata da un buon Brachetto d’Acqui.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Buona Festa della Mamma!
La Caponata Siciliana

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

ma quanto è bella?
ma quanto è buona?
me lo dico anche da sola :-D
buona festa della mamma a chi vaga per MiK!

è bellissimissima! Buona festa della mamma, Babs!

Meravigliosa!! Non ho parole!
Brava Babs

Ahhhh, che favola! Ciao Babs