Menù della Domenica: Crostini di babuska


rostini babuska

La prima Domenica di Luglio, cosa cuciniamo? Il primo consiglio di Babs per il Menù della Domenica è uno speciale antipasto di Crostini con foglie di rapanelli

Storia di questi bellissimi crostini: tempo fa, un giorno post spesa, mi ritrovo con dei mazzi di rapanelli da pulire, bellini i rapini e le foglie? Stupende, senza una pecca.

Mi viene in mente che tra una chiacchera e l’altra, Babuska forse mi aveva accennato qualcosa, o forse l’ho letto da qualche parte nel web, per cui, le telefono: “Babu!!!!! cosa ci faccio con le foglie di rapanello?????” e lei…  “crostini!” E mi passa la ricetta, che fra l’altro è stata un “anteprima” di Cucina Economica, il sito di Babuska e co. Mi raccomando, appuntatevi il link!

Porzioni 2-3
Tempo di preparazione 20 minuti
Difficoltà 1
Prezzo indicativo 2 euro

Ingredienti

  • 300 gr foglie di rapanello
  • aglio
  • cipollotto
  • peperoncino
  • una manciata di olive taggiasche

Preparazione
Soffriggere in olio, aglio, cipollotto, peperoncino. Aggiungere le foglie di rapanello lavate e tagliate sottili. Lasciare cuocere qualche minuto, regolare di sale, pepe e unire delle olive taggiasche.

Far tostare delle fettine di pane, ricoprirle con la verdura, assaggiare e … non li lascerete più!

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Menù della Domenica: Pappardelle alla siciliana
Le bugie hanno le gambe corte - Quiche di asparagi

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

mi commento da sola…. devo rifarli perchè sono buonissimissimi!