Menù della Domenica: Fagottini vegetariani di broccoletti


fagottini-broccolo-e-ricotta-041

Non è Domenica senza un menù da leccarsi i baffi… stamattina Babs dà il meglio di sé stessa, iniziando da questi allegri fagottini vegetariani di broccoletti!

Oggi antipasto sfizioso: Cornetti ai broccoletti, seguito da una cocotte di uova di quaglia e zucchine e completato con dei tartufi al cioccolato

Porzioni 4
Tempo di preparazione 45 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 4 euro

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • 300 gr di broccoletto verde
  • 150 gr di ricotta fresca
  • 2 uova
  • sale, pepe q.b.
  • curry q.b.
  • semi di papavero o sesamo per decorazione

Preparazione
Srotolate la vostra brisèe, oppure tiratela a disco, tagliatela in 8 spicchi e deponete (sul lato lungo ) un cucchiaio di ripieno preparato con un semplice broccolo bollito, spezzettato ed unito alla ricotta fresca, gli aromi e una o due uova per legare il tutto.

Assaggiate per testarne il sapore!

Arrotolate, partendo dal lato “base” dello spicchio/triangolo ottenuto, come per un croissant, fissate bene i lati per non farne uscire il ripieno, spennellate con dell’uovo o del latte e decorate con papavero o sesamo.

In forno fino a coloritura.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Menù della Domenica: Uova di quaglia in cocotte
Come preparare un rinfrescante Cocktail Margarita

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Lascia un commento!