Torta Bigusto: two is megl’ che one ;)


torta bigusto

Oggi è il comple di Franci, innanzitutto Auguriiiiiiii e subito dopo grazie per la buonissima torta che ha portato per festeggiare!! E Fra se ne intende di torte, eh già perchè è proprio lei che ci ha inviato la fantastica ricetta per fare la Sacher!!! Oggi per il suo compleanno ci propone la torta bigusto, facile, soffice e buonissima (noi l’abbiamo testata!!).

Porzioni 6-8
Tempo di preparazione 75 minuti
Difficoltà 1
Prezzo indicativo 5 euro

Ingredienti

  • 300 gr farina 00
  • 250 gr zucchero
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito
  • scorza di limone grattugiata
  • cacao amaro
  • 200 gr burro
  • 1/2 bicchiere di latte

Preparazione
Sbattere le uova e unire lo zucchero; in seguito sciogliere il burro in un pentolino a fuoco dolce (non deve friggere) e unirlo al composto precedente.

A questo punto unire la scorza di limone precedentemente grattuggiata e la farina. Sciogliere nel mezzo bicchiere di latte il lievito e versare il tutto nel composto. Amalgamare con le fruste elettriche o a mano. Separare metà composto in un secondo tegame ed unire il cacao amaro.

Imburrare una teglia da torta, versare il composto bianco e successivamente aggiungere a chiazze, con l’aiuto di un cucchiaio, la restante parte nera al cacao in maniera da creare una superificie bicolore. Scaldare il forno a 200° ed infornare per 40 minuti circa.

Suggerimenti
Non aprire mai il forno fino a tre quarti della cottura. Aggiungere le codette di zucchero alla fine per decorare.

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Quanti pesticidi si nascondono in una mela?
La ricetta misteriosa: episodio 5

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

[...] anche una videoricetta!!! :-)  Potete trovare su Made in Kitchen altre due ricette di Franci, la torta Sacher e la torta bigusto, quest’ultima abbiamo avuto la fortuna di assaggiarla qualche giorno [...]