Il cibo-spazzatura infiocchettato


fancy fast food

Vi riproponiamo una notizia letta sul sito web della rivista Internazionale, che ci è sembrata interessante non solo per l’argomento, ma anche per il fatto che ne abbia scritto una testata di questo calibro.

Il mondo del Food, particolarmente quando viene proiettato in modo creativo, desta l’interesse di tutti! La curiosa notizia tratta di una particolare categoria culinaria, spesso snobbata dagli appassionati di cucina: il Fast Food!

Sul sito Fancy Fast Food le foto sono sempre di classe, e le ricette decisamente dettagliate, ma quello che differenzia questo particolare sito di cucina è il fatto che i piatti fotografati non sono altro che riciclaggi di Fast Food.

Riassumendo, le foto allietano gli occhi e l’appetito, ma quando si va a leggere la ricetta può capitare che l’appetito si plachi in due secondi. È stata la nostra reazione leggendo la ricetta del Dao Mi Noh Chow Mein, una pietanza dal nome asiatico (di dubbia provenienza) che a prima vista sembra un misto di carne e verdura saltati.

Non male, e la ricetta? Una pizza vegetariana, ovvero la “Large Domino’s American Legends Pacific Veggie Pizza” e… una Coca-Cola Light. E basta. Ma non è finita qui… sapete che si fa con la Coca Light?

Non la si beve, la si mette a friggere in un wok, e con questo “delizioso” sughetto si saltano le verdure pescate dalla pizza, il tutto accompagnato da “noodles“, ovviamente non quelli che trovate al ristorante cinese, ma quelli ricavati dalla base della pizza, tagliata a striscioline.

La carne non c’è da nessuna parte, di conseguenza supponiamo che i tocchetti marroni nella foto siano il risultato della sinistra frittura di verdura con la Coca-Cola Light.

Andate a curiosare su Fancy Fast Food, le varie “creazioni” sono a dir poco interessanti e divertenti. Noi scappiamo a preparare qualche ricettina Fancy senza il Fast Food, per dimenticare…

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
L’insalata greca
La salsa zaziki

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

assurdo questo sito O_O

spero non mi capiti di mangiare qualkosa di simile
cmq interessante :)

oh my god O_O

Assurdo questo sito, si… però lo troviamo creativo! Forse provare a riprodurre le loro pietanze non è il caso, ma le si osservano come un’opera d’arte :-P