Street Food, la gastronomia da passeggio


Street food a Mumbai

Foto di kspoddar

Chi ha visitato Berlino senza assaggiare il currywurst? Chi ha passeggiato per le vie di Palermo senza addentare un gustoso pane e panelle?

Il cibo accompagna spesso i nostri viaggi, anche quelli fatti non lontano da casa per il semplice piacere di conoscere nuovi posti.

Ecco il nuovo Food Trend del momento, la passione per lo Street Food, che sollecita i viaggiatori ad arricchire le loro esperienze di viaggio anche dal punto di vista culinario!

Il motivo scatenante di questa moda culinaria è sia di carattere poetico, dettato dal desiderio di entrare nei panni di chi vive nella località che si visita, sia di carattere pratico… i viaggi low budget sono all’ordine del giorno!

Street Food non è sempre sinonimo di scarsità qualità, come molti potrebbero pensare. Al contrario, si pensa che il vero cibo da passeggio, quello che si tramanda da generazione a generazione in ogni città, come appunto è successo con l’originale pane e panelle a Palermo, sia preferibile alle varie catene di Fast Food che ingombrano le città più turistiche in ogni angolo del mondo.

Visto che parliamo di viaggi, vi ricordiamo l’iniziativa Quiz&Go, promossa da ACI e rivolta a tutti coloro che amano viaggiare in macchina.

Una caccia al tesoro che vi farà vincere numerosi premi, basta avere un telefono cellulare per ricevere gli indizi e tanta voglia d’avventura!

Per maggiori informazioni v’invitiamo a visitare il sito ufficiale di Quiz&Go!

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Pollo e piselli
La Cucina dell’Emilia Romagna: Piadina Romagnola

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

Se lo street food è una moda, io la seguo da anni! :-)))

Qui a Venezia street food è sinonimo di cicchetto al bàcaro, e proprio non potrei farne a meno!

Ciao elisabetta! Ah! I cicchetti Venexiani, alcuni sono veramente strepitosi, hai ragione! Accompagnati da un’ombra o due… ;-)