Filetti di nasello in salsa di zucca e yogurt
Get the Flash Player to see this player.
Introduction
La zucca è un ortaggio antichissimo che viene dal Messico, è ipocalorico, soltanto 15 Kcal per 100 gr e contiene molta vitamina A e C! Buon appetito!
Vota
Voti: 0
Visite: 1697
Date:
16 Giugno 2009
Embed
Link
Directions
Sbucciate la zucca e tagliatela a pezzetti piccoli in modo che si cucini più rapidamente, dopodiché scaldate un filo d’olio in una pentola con il rosmarino, lasciate insaporire… e aggiungete la zucca con un po’ di sale e noce moscata.
Iniziate ad impanare i filetti, e quando notate che la zucca inizia a soffriggere… girate con un mestolo, aggiungeteci dell’acqua e lasciate bollire finché non si formi una poltiglia.
In una padella antiaderente scaldate l’olio a fuoco medio e aggiungete i filetti precedentemente infarinati. Lasciateli dorare da entrambi i lati, e aggiungete del vino bianco per stemperare la cottura che continuerà a fiamma dolce.
Dopo 5-8 minuti controllate la cottura del pesce con una forchetta… il pesce deve rimanere compatto. Quando la zucca è cotta iniziate a spezzettarla con un cucchiaio o utilizzate un frullatore ad immersione per creare una crema. Controllate il sale, e quando siete soddisfatti del sapore e della cremosità della zucca aggiungete lo yogurt e mescolate per un paio di minuti a fiamma bassa.
Servite i filetti su un piatto da portata, versatevi la salsa di zucca e decorate con un rametto di rosmarino.
Serves
2
Time required
45 mins
Difficulty level
Average
Cost of ingredients
7
EUR
Country of origin
Ingredients
- 300 gr di zucca
- 4 filetti di nasello
- 1 vasetto di yogurt
- farina q.b.
- 1 rametto di rosmarino
- noce moscata q.b.
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale q.b.