Made in Kitchen t>

Filetti di nasello in salsa di zucca e yogurt

Introduction

La zucca è un ortaggio antichissimo che viene dal Messico, è ipocalorico, soltanto 15 Kcal per 100 gr e contiene molta vitamina A e C! Buon appetito!

Vota

Voti: 0
Visite: 1697
Date:
16 Giugno 2009

Embed

Link

Directions

Sbucciate la zucca e tagliatela a pezzetti piccoli in modo che si cucini più rapidamente, dopodiché scaldate un filo d’olio in una pentola con il rosmarino, lasciate insaporire… e aggiungete la zucca con un po’ di sale e noce moscata. Iniziate ad impanare i filetti, e quando notate che la zucca inizia a soffriggere… girate con un mestolo, aggiungeteci dell’acqua e lasciate bollire finché non si formi una poltiglia. In una padella antiaderente scaldate l’olio a fuoco medio e aggiungete i filetti precedentemente infarinati. Lasciateli dorare da entrambi i lati, e aggiungete del vino bianco per stemperare la cottura che continuerà a fiamma dolce. Dopo 5-8 minuti controllate la cottura del pesce con una forchetta… il pesce deve rimanere compatto. Quando la zucca è cotta iniziate a spezzettarla con un cucchiaio o utilizzate un frullatore ad immersione per creare una crema. Controllate il sale, e quando siete soddisfatti del sapore e della cremosità della zucca aggiungete lo yogurt e mescolate per un paio di minuti a fiamma bassa. Servite i filetti su un piatto da portata, versatevi la salsa di zucca e decorate con un rametto di rosmarino.
Serves
2
Time required
45 mins
Difficulty level
Average
Cost of ingredients
7 EUR
Country of origin
Ingredients
  • 300 gr di zucca
  • 4 filetti di nasello
  • 1 vasetto di yogurt
  • farina q.b.
  • 1 rametto di rosmarino
  • noce moscata q.b.
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale q.b.

Tips

Potete utilizzare dei filetti di nasello precongelati, ed infarinarli senza doverli scongelare in quanto hanno già una glassatura che permette loro di trattenere la farina. Se non amate il rosmarino, potete utilizzare un rametto intero per la salsa che poi andrete a togliere.

Category

No category for this media

Channel

Main Courses

Commenti (0)

Map

Filetti di nasello in salsa di zucca e yogurt

since 16 Giugno 2009

Ricette correlate

Altre ricette di Simo78

since 16 Giugno 2009
since 16 Giugno 2009