Made in Kitchen t>

Amaretti morbidi

Introduction

Questi biscottini mi stavano inseguendo da almeno due anni, erano il mio incubo culinario personale, la mia battaglia che non accettavo di perdere...e infatti è stata vinta! Ho scoperto l'arcano, grazie alle indicazioni anche di un pasticcere a cui ho un po' rotto le scatole!

Vota

Voti: 3
Visite: 6055
Date:
8 Luglio 2009

Embed

Link

Directions

-Tritate le mandorle con lo zuccheroa velo in modo che ne assorba la parte oleosa, mescolate con un albume e le gocce di limone, in modo da ottenere un composto denso che si riesca a lavorare con le mani, se troppo duro aggiungete parte del secondo albume, se troppo morbido ancora un po' di mandorle tritate. -Formate delle palline grandi come noci e disponetele ben distanziate su una placca da forno coperta con un foglio di carta apposita; mi raccomando devono stare in forma! -Lasciate riposare i biscotti così a tamperatura ambiente una notte intera o comunque non meno di 6-7h; -Scaldate il forno a 150°, non di più, spolverate gli amaretti con altro zucchero a velo e poi cuocete in forno per 10-12minuti, togliete dal forno e lasciate freddare sulla teglia. Resteranno croccanti in superfice e morbidi morbidi all'interno!
Serves
6
Time required
50 mins
Difficulty level
Average
Cost of ingredients
5 EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
  • 1-2 albumi freddi
  • 160g farina di mandorle ( mandorle spellate tritate finisssime)
  • 20g di mandorle amare tritate in farina
  • 150g zucchero a velo
  • 1-2 gocce di limone

Category

No category for this media

Channel

Desserts | Coeliac

Commenti (1)

cinziaincucina
14 Settembre 2010
Mamma mia che buoni devono essere!!! Ho ricordi di pause caffè' spettacolari con gli amaretti morbidi!!! Sono proprio contenta di aver trovato la tua ricetta..ma, cavoli, dev'essere complicatino!! Quanto meno dev'essere complicato tenerli li', a portata di mano, una notte intera senza poterli divorare perché' non ancora pronti!!!!

Map

Amaretti morbidi

since 3 Luglio 2009

Ricette correlate

Altre ricette di Gaietta1

since 3 Luglio 2009
since 3 Luglio 2009
since 3 Luglio 2009