Riso croccante al curry con zucchine e latte di cocco
Introduction
www.alcibocommestibile.blogspot.com
Quando si è di corsa a volte si tende un po’ a snobbare il riso… nell’immaginario italiano è il risotto il re della tavola, soprattutto al nord, ma giustamente la sua preparazione a regola d’arte richiede tempo…
Invece ho scoperto che in fondo, il riso bolle in 15 minuti circa, giusto il tempo di preparare il condimento, per poi far saltare tutto insieme…
Questo in particolare è un riso un po’ “straniero“… la particolarità la fanno il curry (e io ho avuto la fortuna di usare vero curry indiano, piccantezza media) e il latte di cocco… pochi cucchiai, ma danno un gran profumo a tutta la preparazione!!
Vota
Voti: 0
Visite: 807
Date:
9 Luglio 2009
Embed
Link
Directions
Preparazione
Far bollire il riso. Intanto tagliare le verdure a tocchetti e metterle a freddo in una padella con un cucchiaio di olio. Far rosolare e aggiungere il curry e il latte di cocco.
Far cuocere mantenendo però le verdure ancora croccanti. Far saltare il riso ben scolato nella padella delle verdure fino a che farà un crosticina croccante, mantenendo però i chicchi ben sgranati ( basta girarlo frequentemente).
Serves
2
Time required
15 mins
Difficulty level
Easy
Cost of ingredients
3
EUR
Country of origin
Asia
Ingredients
- 2 zucchine
- 1 peperone rosso
- riso 3 pugni ( io misuro così!)
- 2 cucchiai di curry
- 4 cucchiai di latte di cocco
Tips
Volendo, servire spolverizzato di cocco disidratato grattuggiato!!Commenti (0)
Map
Riso croccante al curry con zucchine e latte di cocco
