La salsa zaziki
Get the Flash Player to see this player.
Introduction
Una videoricetta che presenta degli elementi indiscutibilmente greci, dedicata a chi ha scelto di passare le vacanze in Grecia, quest’anno. Cosa c’è di greco in questo video? La ricetta, Elena (la presentatrice), il grembiule e… la musica!
Vota
Voti: 4
Visite: 875
Date:
20 Luglio 2009
Embed
Link
Directions
Come prima cosa sbucciate i cetrioli e tritateli fini. Poi fate colare l’acqua dai cetrioli ed amalgamateli allo yogurt. Aggiungete l’aceto, il sale e l’olio, mescolate e lasciate marinare un po’, il tempo di tritare l’aglio e il prezzemolo, che aggiungerete al composto.
Mescolate tutto per bene e mettete in frigo per qualche ora, in modo che la salsa si addensi un pochino. Kali sas oreksi! (buon appetito!)
Serves
5
Time required
10 mins
Difficulty level
Average
Cost of ingredients
4
EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
- 400 gr di yogurt greco
- 2 cetrioli
- 1 spicchio d’aglio
- aceto q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
- prezzemolo q.b.
Tips
E’ un ottimo antipasto, da mangiare insieme alla frittura di verdure, con le polpette di carne, nel gyros pita o semplicemente con il pane!Commenti (6)
se non si scola l'acqua dei cetrioli viene una cosetta acquosa non molto appetibile, in effetti. Un altro segreto è assaggiare ogni tanto per vedere se c'è abbastanza sale, aceto e olio. Bisogna stare attenti a non mettere troppo sale e aceto, ma con l'olio si può abbondare. Quando crescerà l'aneto sai cosa dovrai fare, no??? Aspettiamo il tuo regalino a braccia aperte ;-)
Mhhhh...... Ho provato a farlo delle volte ma saltavo la parte del far scolare l'acqua ai citrioli perciò usciva veramente male.
Una chicca: ho piantato l'aneto sul balcone appena cresce mi metto all'opera!!!!!
Prossimamente... i dolmadakia!!! Da non perdere!
mmmmmm.....
i sapori della Grecia....
Che gran cosa!
Si, è un po' storto, alla francese... :-P
fantastica!!!! il cappellino è troppo il tuo ;)







