Meringhe
Introduction
La scelta è vostra, potete prepararle piccolissime per guarnire altri dolceti o più grandi per metterci in mezzo la panna, ma anche semplicemente da sole sono ottime! Ecco come si fa…
Vota
Voti: 1
Visite: 830
Date:
22 Luglio 2009
Embed
Link
Directions
Portare il forno a 50/80°. Tenere gli albumi a temperatura ambiente per circa una mezz’ora, poi cominciare a montarli, aggiungendo, poco per volta il succo di limone, quando gli albumi saranno ben gonfi, ma non ancora a neve, iniziare ad unire, a cucchiaiate, lo zucchero, sempre continuando a lavorarli, che sia con la planetaria, piuttosto che col frullino a fruste.
L’impasto è pronto ad essere infornato quando risulta quasi solido. Trasferire gli albumi nella sac a poche e formare tante meringhe, ben distanziate tra loro, su una teglia da forno, ricoperta di carta. Infornare alla temperatura prescritta per circa 2/3 ore.
Io uso mettere un distanziatore sullo sportello del forno, in modo che non sia completamente chiuso e l’umidità possa uscire lasciando le meringhe ben asciutte.
Serves
5
Time required
25 mins
Difficulty level
Expert
Cost of ingredients
5
EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
- 2 albumi (pesati)
- medesimo peso in zucchero a velo
- 2/3 cucchiaini succo di limone
Tags
No tags for this mediaCommenti (1)
cacchio a me si sgonfiamo sempre e diventano dei biscottini venuti male.... mi impegnerò poi ti farò sapere il risultato!

t>











