Made in Kitchen t>

Meringhe

Meringhe

Introduction

La scelta è vostra, potete prepararle piccolissime per guarnire altri dolceti o più grandi per metterci in mezzo la panna, ma anche semplicemente da sole sono ottime! Ecco come si fa…

Vota

Voti: 1
Visite: 830
Date:
22 Luglio 2009

Embed

Link

Directions

Portare il forno a 50/80°. Tenere gli albumi a temperatura ambiente per circa una mezz’ora, poi cominciare a montarli, aggiungendo, poco per volta il succo di limone, quando gli albumi saranno ben gonfi, ma non ancora a neve, iniziare ad unire, a cucchiaiate, lo zucchero, sempre continuando a lavorarli, che sia con la planetaria, piuttosto che col frullino a fruste. L’impasto è pronto ad essere infornato quando risulta quasi solido. Trasferire gli albumi nella sac a poche e formare tante meringhe, ben distanziate tra loro, su una teglia da forno, ricoperta di carta. Infornare alla temperatura prescritta per circa 2/3 ore. Io uso mettere un distanziatore sullo sportello del forno, in modo che non sia completamente chiuso e l’umidità possa uscire lasciando le meringhe ben asciutte.
Serves
5
Time required
25 mins
Difficulty level
Expert
Cost of ingredients
5 EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
  • 2 albumi (pesati)
  • medesimo peso in zucchero a velo
  • 2/3 cucchiaini succo di limone

Tags

No tags for this media

Category

No category for this media

Channel

Desserts

Commenti (1)

Ale.Ravaldi
22 Luglio 2009
cacchio a me si sgonfiamo sempre e diventano dei biscottini venuti male.... mi impegnerò poi ti farò sapere il risultato!

Map

Meringhe

since 22 Giugno 2009

Ricette correlate

Altre ricette di barbara.babs

since 22 Giugno 2009
since 22 Giugno 2009
since 22 Giugno 2009
since 22 Giugno 2009
since 22 Giugno 2009
Segui il canale di Avoicomunicare su