Made in Kitchen t>

LE UOVA AL TONNO DELL' ALE

LE UOVA AL TONNO DELL

Introduction

Amanti del tonno.... avanti! Ecco le Uova Mimosa al Tonno versione Ale. Perfetto piatto estivo, o perfetto aperitivo, veloce da fare e con ingredienti che piu o meno tutti abbiamo nella dispensa e nel frigo!

Vota

Voti: 3
Visite: 1922
Date:
28 Luglio 2009

Embed

Link

Directions

Mettere le uova in un pentolino che riempiremo d'acqua e porteremo ad ebollizione. Una volta che l'acqua bolle far cuocere per circa 3 minuti. Togliere il pentolino dal fuoco e lasciar riposare le uova per circa 15 minuti. Una volta trascorso il quarto d'ora passate le uova sotto l'acqua fredda, sgusciatele e mettetele in frigo per altri 15 minuti. Nel frattempo pilire la cipolla e affettarla fiemente. Prendere poi il peperone e sbollentarlo in acqua bollente salata per 5 minuti. Al termine dei 5 minuti raffreddatelo sotto l'acqua e privatelo della pelle, dei semi e tagliatelo a dadini piccoli, Togliere le uova dal frigo e tagliarle a metà nel senso della lunghezza. Eliminare i tuorli e riporli in una terrina dove verranno schiacciati con una forchetta e uniti alla maionese, alla panna, all'aceto, al tonno, alla cipolla e al peperone. Salare. Una volta che il composto è omogeneo distribuirlo negli albumi sodi utilizzando una sacca poche se ne avete una oppure tagliare l'angolo di un sacchetto per u freezer e createne una fatta in casa. La sacca poche vi permette di decorare con fantasia le uova. Riporre tutto in frigo per un'ora circa e al momento di servire guarnire le uova von la cipolla e il peperone rimano e finire son una grattata di pepe.
Serves
6
Time required
25 mins
Difficulty level
Easy
Cost of ingredients
10 EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
  • 6 uova
  • 1 cipolla bianca
  • 1 peperone rosso ( se non è rosso va bene quello che avete in frigo)
  • sale grosso
  • 4 cucchiai di maionese
  • 2 cucchiai di panna da cucina
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 1 scatola di tonno (al naturale sarebbe meglio, in caso non l'abbiate sgocciolate bene l'olio)
  • sale fino
  • pepe

Tips

Per amalgamare i vari ingredienti si può ricorrere tranquillamente al mulinex o mixer simili. Lo stesso composto può essre utilizzato anche per creare altri antipasti, spalmandolo, ad esempio, su del pane bianco da tramezzino e guarnendolo con pomodorini pachino.

Category

No category for this media

Channel

Appetizers | Side-dishes | Wellness | Cocktails

Commenti (2)

Ale.Ravaldi
28 Luglio 2009
cacchio, più vedo quella foto più mi viene fame.... aiuto!!!
ElenaM
28 Luglio 2009
Ci piace la versione Ale delle uova al tonno :-)

Map

LE UOVA AL TONNO DELL' ALE

since 20 Luglio 2009

Ricette correlate

Altre ricette di Ale.Ravaldi

since 20 Luglio 2009
since 20 Luglio 2009
since 20 Luglio 2009