Linguine alla ghiottona
Introduction
All'abbinamento pancetta e uovo, grande must della cucina italiana, oggi aggiungiamo la variante del delicato bianco di tacchino: sono le nostre linguine per veri ghiottoni :)
Vota
Voti: 3
Visite: 403
Date:
22 Luglio 2010
Embed
Link
Directions
Cuocete le linguine in acqua bollente e salata.
Nel frattempo preparate il condimento, che dovrà essere pronto contemporaneamente alla pasta. Ponete sul fuoco un largo tegame (che possa contenere poi anche le linguine) e mettetevi a fondere il burro: non appena questo sarà di un bel colore nocciola, unitevi la polpa di tacchino e la pancetta affumicata, ambedue tagliate a striscioline sottili, e fate rosolare il tutto a fuoco basso. Aggiungete quindi la panna, facendola restringere un poco a fuoco più vivace. Salate e pepate. Insaporite con una presa di noce moscata e aggiungetevi le linguine, che avrete scolato al dente. Rimescolate affinché la pasta si impregni bene di condimento, spegnete il fuoco e aggiungete al composto l'uovo, rompendovelo sopra. Mescolate di nuovo affinché anche quest'ultimo ingrediente si amalgami agli altri, infine aggiungete un altro po’ di noce moscata e servite ben caldo.
Buon appetito :)
Serves
4
Time required
15 mins
Difficulty level
Easy
Cost of ingredients
5
EUR
Country of origin
Italy
Ingredients
- 400 g di Linguine Antonio Amato, 40 g di burro, 150 g di bianco di tacchino, 50 g di pancetta affumicata, 250 ml di panna, sale, pepe macinato fresco, noce moscata, un uovo.
Commenti (1)
ottima ricetta di presentazione! ;)